Decorazioni in polistirolo per vetrine

Piccoli elementi o grandi decorazione? Realizziamo gli elementi in polistirolo che desideri

Le decorazioni in polistirolo per vetrine sono lavorazioni molto interessanti perchè permettono di stravolgere l’aspetto di una vetrina. Sono in genere lavorazioni semplici, veloci da realizzare e spesso non necessitano di particolari finiture o di una resinatura. Si possono decorare direttamente le vetrine con l’applicazione di sagome bidimensionali che spesso raffigurano ambienti, oggetti, icone, loghi, marchi, emoticon o simboli ricercati per decorare il negozio in particolari periodi e ricorrenze dell’anno come:

  • Natale
  • Epifania
  • Pasqua
  • Halloween

Questo tipo di decorazioni sono particolarmente indicate ed utilizzate in vetrine di negozi che non necessitano di esporre principalmente i loro prodotti come bar o alimentari, ma possono tranquillamente essere affiancate ai prodotti in vetrina in negozi che devono mettere in mostra la merce come negozi di abbigliamento o profumerie.
La tipologia di prodotto che si può creare è molto varia e non c’è limite alle possibilità di realizzazione, inoltre possono essere adottati espositori per l’allestimento, elementi studiati per dare una certa visibilità e ottimizzare al meglio gli spazi disponibili, decorazioni e oggetti scenografici che devono avere un forte impatto visivo per attirare l’attenzione del passante e quindi di un potenziale cliente.

Decora le vetrine del tuo negozio!

Materiale per Allestimento Vetrine: massima qualità, nessun limite di realizzazione!

Spesso queste decorazioni in polistirolo per vetrine sono studiate e collegate con il prodotto che si vuole valorizzare o fanno parte della vetrinistica dedicata agli eventi. Possono essere di forma molto semplice come sagomature di forme in pannelli che vengono verniciati e decorati a seconda della necessità oppure decorazioni in 3D, come fondali sagomati, oggetti sovradimensionati, scritte, ecc.

Non poniamo limiti di realizzazione, partiamo dalla creatività e dall’idea del cliente per arrivare ad un risultato finale che possa soddisfare ogni gusto ed esigenza. Inoltre essendo questa decorazioni in polistirolo oggetti che raramente sono a contatto con il pubblico, non necessitano di particolare resistenza, quindi si evitano i costi di resinatura andando ad abbassare i costi di produzione, essendo solo sufficiente la decorazione di finitura diretta.

Come rendere unico il tuo spazio commerciale, attraverso il migliore Materiale per Allestimento Vetrine

Tutti sono a conoscenza del ruolo fondamentale che riveste la vetrina nell’ottica di attrarre dapprima gli sguardi e conseguentemente l’attenzione di coloro che si trovano a passare davanti ad un negozio. Infatti, l’approccio iniziale di un passante verso qualsiasi esercizio commerciale è appunto condizionato da ciò che riesce a colpirlo, in maniera più o meno evidente. Esistono numerose ricerche di mercato che hanno dimostrato senza ombra di dubbio come, una disposizione accuratamente studiata degli oggetti in mostra, funga da calamita nei confronti dei passanti, che, successivamente, potranno entrare nel negozio e diventare quindi clienti occasionali oppure abituali. Proprio per questo è fondamentale avere a disposizione materiale per allestimento vetrine di prima qualità.

Si dice che la prima impressione non si scorda mai, tale affermazione sembra fatta apposta per qualsiasi esercizio commerciale. È molto importante che sia l’esterno e di conseguenza, anche l’interno, siano studiati in maniera tale da presentarsi accattivanti, creativi, unici, e soprattutto in grado di incuriosire chi transita da quelle parti.

Ricorda che l’immagine proposta, inoltre, deve riuscire ad attirare il target a cui ti riferisci, delineando le caratteristiche del tuo negozio: la vetrina, in altre parole, è una continua pubblicità gratuita ed ampiamente visibile. Lascia libero sfogo alla tua creatività, magari osando un poco, per ottenere il risultato che ti sei prefisso, ovvero aumentare il tuo giro d’affari, facendo affidamento solo a materiale per allestimento vetrine impeccabile e adatto allo stile della tua azienda. Puntare solo sulla qualità e sulla percezione psicologica che il passante ha del tuo negozio, e successivamente su quanto vi troverà all’interno; ricorda che questi due aspetti sono indispensabili per trasformare un passante occasionale in un cliente fidelizzato.

Per allestire con successo la tua vetrina, devi innanzi tutto decidere se vuoi puntare unicamente sull’aspetto commerciale dei prodotti, oppure se desideri arricchirla con espressioni artistiche, finalizzate a valorizzare gli articoli esposti. In tal senso puoi fare uso di oggetti specificatamente studiati, appartenenti alla grande famiglia del materiale per allestimento vetrine.

Le vetrofanie, per esempio, oltre al nostro amato amico polistirolo, sono degli adesivi, contenenti informazioni pubblicitarie, che vengono applicate sulla superficie della vetrina, in maniera tale da poter venire lette dall’esterno, cioè da chi si trova a passare davanti al tuo negozio. Anche essere rientrano nella sezione di materiale per allestimento vetrine. Il fattore principale che le distingue è rappresentato dalla loro dimensione: quanto più grande è una vetrofania, tanto più è visibile, non soltanto per i passanti, ma anche per chi transita con qualsiasi veicolo sulla strada. È comunque raccomandabile non esagerare nell’ampiezza di tali etichette: infatti se ricopri esageratamente la superficie della vetrina, non sarà possibile vedere quasi nulla.

Ricorda che, trattandosi di una forma di comunicazione e pubblicità, l’esposizione del materiale per allestimento vetrine da te scelto deve essere regolamentato da apposite normative, alle quali bisogna attenerti con attenzione, per non incorrere in sanzioni. Ecco perché occorre affidarsi sempre e solo ai migliori professionisti del settore, come noi di Technopoly!

A seconda dei differenti stimoli e gusti personali, considera sempre che tutti i soggetti appartenenti al tuo materiale per allestimenti vetrine a tua disposizione devono seguire una certa logica: ad esempio, una vetrina estiva sarà diametralmente differente da una natalizia!

Considera anche che la vetrina a tema cattura sempre una grande attenzione; puoi inventare occasioni speciali, come ad esempio “il ritorno a scuola”, oppure “l’arrivo dell’autunno”, o anche la festa del papà e della mamma, San Valentino, la festa dei nonni. L’attività di visual merchandising deve ispirarsi per allestimenti sempre nuovi, originali ed accattivanti, affidandosi sempre e solo ai migliori addetti alle decorazioni in polistirolo e al materiale per allestimenti vetrine in circolazione.

Un altro aspetto che devi tenere in grande considerazione è rappresentato dalla disposizione della merce all’interno del tuo negozio, puntando su una massima visibilità dei prodotti.

Per ottenere questo, devi sempre e solo poter contare sulla migliore qualità di materiale per allestimenti vetrine. Per esempio, puoi servirti di scaffalature e mensole in plexiglas o polistirolo, entrambi esteticamente gradevoli ed eleganti.

Un perfetto materiale per allestimenti vetrine viene spesso richiesto per merito del suo successo riscontrato negli anni in vari campi commerciali, tra cui quello dell’arredamento, dato che proprio le caratteristiche strutturali dei prodotti da noi realizzati e appartenenti all’allestimento vetrine sono un validissimo aiuto per mettere in mostra la merce di ogni singolo cliente che ci sceglie per le proprie vetrine.

A questo punto, dopo aver reso l’allestimento dei tuoi spazi commerciali affascinanti grazie al nostro materiale per allestimento vetrine, dovrai occuparti della corretta disposizione degli articoli in maniera accattivante ed efficace, pensando anche ad eventuali abbellimenti del tuo negozio.  Ad esempio, potresti esporre nel tuo negozio qualche statua in polistirolo: ne possiamo creare di bellissime, progettate su misura dai nostri artigiani, le quali, oltre ad essere apprezzate per la loro estetica particolarmente attraente, ti offrono anche un’assoluta garanzia di qualità.

Il ruolo, all’interno di un esercizio commerciale, di oggetti decorativi, come appunto tutte le tue idee che possono essere realizzate grazie al nostro materiale per allestimento vetrine, si sono dimostrati fondamentale per catturare l’attenzione ed il gradimento della clientela. Se metterai tali oggetti in posizione strategica, magari accostandoli a qualche prodotto che vuoi sponsorizzare, sicuramente otterrai risultati positivi ed incoraggianti.

Un’ottima idea può essere, ad esempio, nel caso di un negozio di articoli per il ciclismo, quella di piazzare un casco da bicicletta di grandi dimensioni, perché no, anche di due metri! Sicuramente l’attenzione del cliente sarà catturata. Un’altra possibilità potrebbe essere quella di realizzare bottiglie o lattine ad altezza uomo, sempre per colpire i potenziali acquirenti. Insomma, via libera alla fantasia!

Tieni sempre presente che le più recenti strategie di mercato puntano moltissimo sull’impatto psicologico offerto al cliente: un prodotto presentato in maniera azzeccata riscuote sempre un grande successo, specie se accompagnato da materiale per allestimento vetrine di qualità, assicurandoti un incremento nelle vendite, provare per credere.

Decorazioni per vetrine

PROGETTAZIONE

Decorazioni per vetrine

PERSONALIZZAZIONE

Decorazioni per vetrine

CREATIVITÀ

Modelliamo il polistirolo con le più avanzate tecnologie di precisione e sfruttiamo le nostre abilità come artigiani ed artisti per ottenere prodotti di qualità che soddisfino ogni richiesta.

Ricerca e crescita continuano a motivarci e sono il nostro biglietto da visita principale: portaci il tuo progetto, lo analizzeremo insieme e daremo forma alle tue idee!

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER IL TUO PROGETTO

* dati obbligatori

Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.