Scenografie Teatrali e per Musei in polistirolo
Gli allestimenti teatrali che cerchi li realizziamo su misura!
I lavori destinati a Teatri e Musei sono quasi sempre esclusivamente scenografie teatrali in polistirolo o espositori, elementi sempre interessanti ed affascinanti in quanto a bellezza e soddisfazione.
Nel caso specifico dei Musei, i lavori più richiesti sono espositori o decorazioni architettoniche nelle ambientazioni, ma la nostra esperienza nel settore delle decorazioni ed allestimenti in polistirolo ci permette di poter realizzare qualsiasi cosa necessaria all’installazione e all’allestimento dell’ambiente museale.
Diamo forma alle tue idee!
Per gli allestimenti teatrali in polistirolo invece realizzano prevalentemente elementi scenografici di scena: questi a volte devono possedere una struttura portante, progettata e predisposta dal cliente o specificatamente richiesta insieme all’elemento.
Sulle scenografie in polistirolo difficilmente viene applicato un processo di resinatura poiché il fattore peso è un fattore importante per la sua movimentazione e lo spostamento, soprattutto per i cambi di scena. La particolarità che siamo in grado di attribuire a queste lavorazioni è la simulazione e imitazione di materiali sulla superficie delle scenografie teatrali in polistirolo come i fondali, elementi architettonici, balconi, colonne, rocce, sagome 3d e sfere. Queste infatti devono molto spesso avere determinate finiture come finta pietra, legno, marmo, cemento ecc., cosa che siamo in grado di realizzare con effetti estetici ad alto livello di realismo.