Elementi in polistirolo per l’Edilizia

Scopri tutti gli utilizzi del polistirolo in ambito edile

Il polistirolo è un materiale che, per natura e per le caratteristiche intrinseche, nasce in primis proprio come materiale edile, soprattutto per il suo alto potere isolante. Nel tempo inoltre, sempre per la sua versatilità, è stato applicato anche in altri ambiti sempre del settore edilizio.

Si può innanzitutto iniziare a diversificare le tipologie di polistirolo in base alla sua densità. In genere con il polistirolo di densità media da 10-15 kg/m3 si vanno a realizzare prodotti destinati ad uso riempitivo, alleggerimenti di strutture e cappotti termici isolanti.
Densità media come 15-20 kg/m3 si vanno invece a realizzare sagome come casseforme, cioè sagome che vengono usate come stampi per il getto di cls / cemento di vari tipi di elementi come cornici, cornicioni, colonne, scale elicoidali , sottobalconi ecc..
La superficie utile del getto viene in genere trattata con oli distaccanti e/o pellicole in pvc per ottenere una superficie di gettata più liscia e per facilitare la divisione dello stampo
Densità più alta come il 25 kg/m3 invece viene utilizzata per creare direttamente i positivi decorativi trattati con resina cementizia sulla superficie, che verranno applicati direttamente sulle facciate di edifici per la decorazione esterna.

possiamo realizzare qualsiasi elemento

Edilizia

PROGETTAZIONE

Edilizia

PERSONALIZZAZIONE

Edilizia

CREATIVITÀ

Modelliamo il polistirolo con le più avanzate tecnologie di precisione e sfruttiamo le nostre abilità come artigiani ed artisti per ottenere prodotti di qualità che soddisfino ogni richiesta.

Ricerca e crescita continuano a motivarci e sono il nostro biglietto da visita principale: portaci il tuo progetto, lo analizzeremo insieme e daremo forma alle tue idee!

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER IL TUO PROGETTO

* dati obbligatori