Fontane e Fioriere in polistirolo
Scopri come trattiamo il polistirolo per la realizzazione di fontane e fioriere
Le fontane in polistirolo resinato sono elementi con un forte impatto visivo e realizzabili con due strade differenti: la prima è la realizzazione del progetto di una fontana (in genere per edilizia civile) per la quale noi, a seguito di un progetto preesistente, andiamo a realizzare la cassaforma per il getto del cls. In alcuni caso per ottenere un getto liscio si applica sulla superficie utile del polistirolo una pellicola in pvc.
Diversa invece è la realizzazione di Fontane in Polistirolo resinato: in questo caso si tratta di realizzare Fontane Finte (cioè, senza impianti idrici e quindi esclusivamente decorativi per giardini privati o Oggetti scenici da Teatro ecc.) che con la simulazione di finitura in pietra o altro andrà a arricchire esclusivamente l’estetica di un’ambiente.
Hai bisogno di una fioriera dalla forma particolare?
La realizzazione di fontane personalizzate invece è un mercato un po’ più di nicchia destinato per la maggior parte a privati o raramente per opere civili artistiche.
Sotto un progetto che si segue in genere con la dittà che si occupa dell’istallazione e con chi ha eseguito il progetto, andiamo a realizzare la fontana con la forma, resistenza e finitura desiderata.
In genere questo tipo di richiesta è sempre collegato a forme particolari o con sculture da realizzare annesse all’opera. Questo vale anche per le Fioriere, progettate e destinate per forma ad uso esclusivo. È un mercato con molta concorrenza a livello di materiali ecc… e come sempre il nostro punto di vantaggio sul quale fare leva e la personalizzazione dell’elemento, per ottenere forme e finiture uniche nel loro genere.