Stampi e Casseforme per getto in polistirolo

Raccontaci il tuo prodotto, realizziamo lo stampo in polistirolo per poterlo creare

Gli stampi in polistirolo e le casseforme per getto sono sagome che prendono come forma il negativo dell’oggetto o dell’elemento da realizzare, all’interno del quale si può versare il materiale desiderato per ottenerne l’oggetto. In genere vengono adottate per la realizzazione di elementi in cemento o calcestruzzo per arredo urbano o arrendo giardino, quindi ad esempio getti di fontane, panche e sedute urbane, fioriere, sculture o basamenti di strutture dalla forma particolare.

Sullo stampo realizzato in polistirolo viene applicato un gel distaccante oleoso, ideale per facilitare il distacco del cemento o calcestruzzo dal polistirolo. Un altro utilizzo in edilizia di sagome in polistirolo sono le casseforme o dime che servono da guida per la realizzazione di pareti curve o sagomate. Anche per la realizzazione di piscine di forme curve e particolari viene spesso richiesto la creazione delle dime e sagome in polistirolo per eseguire i getti delle pareti curve e degli scalini.

Semplifica i tuoi processi produttivi

Le casseforme in polistirolo sono anche utilizzate per costruire scivoli di scale elicoidali o a chiocciola. La nostra attività è in grado di realizzare questo tipo di sagome complesse in maniera rapida e precisa grazie all’utilizzo di appositi macchinari specifici. A partire dal semplice progetto di realizzazione, completo di alcune indicazioni fondamentali per la realizzazione come larghezza della scala, n° di gradini, h totale della scala, h dei gradini e diametro della scala, siamo in grado di realizzare la cassaforma finale. Si potrà andare a realizzarla liscia e semplice per la realizzazione dello scivolo, a gradini rovesci oppure andare a implementare le sponde laterali per facilitare il posizionamento ed il getto dei gradini.

Su richiesta specifica, lo scivolo e le sponde possono essere rivestite con pellicola in PVC, permettendo di ottenere una superficie del getto più liscia e facilitando il lavoro dell’impresa nella finitura e nella ripresa delle superfici gettate. Inoltre le casseforme saranno realizzate in moduli o rampe, nel caso di getto di più scale o rampe uguali e se i getti verranno realizzati in più momenti, grazie alla pellicola in pvc sarà possibile riutilizzare le casseforme per più getti.

Stampi e Casseforme per getto

PROGETTAZIONE

Stampi e Casseforme per getto

PERSONALIZZAZIONE

Stampi e Casseforme per getto

CREATIVITÀ

Modelliamo il polistirolo con le più avanzate tecnologie di precisione e sfruttiamo le nostre abilità come artigiani ed artisti per ottenere prodotti di qualità che soddisfino ogni richiesta.

Ricerca e crescita continuano a motivarci e sono il nostro biglietto da visita principale: portaci il tuo progetto, lo analizzeremo insieme e daremo forma alle tue idee!

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER IL TUO PROGETTO

* dati obbligatori