Elementi Decorativi in polistirolo per l’Edilizia

La soluzione per aumentare il pregio di una casa è renderla unica

La produzione di elementi decorativi in polistirolo per l’utilizzo in ambito edile ha avuto un notevole incremento negli ultimi anni. Per via della crisi che l’edilizia, e l’Italia in generale, hanno affrontato in questi anni, il numero di nuove costruzioni di case si è ridotto notevolmente. Le imprese quindi, per evitare di rimanere completamente senza lavoro, si sono dedicate maggiormente alla ristrutturazione degli edifici oltre che a livello di impiantistica interna e strutturale anche a livello estetico per le decorazioni esterne. Il lavoro di abbellimento delle facciate degli edifici è un fattore che, se eseguito correttamente, fa si che il cliente sia più invogliato e attirato ad acquistare una casa, oltre che ad aumentare ovviamente il valore dell’immobile.

Gli elementi decorativi che realizziamo in polistirolo sono ad alta densità e vengono nobilitati o rivestiti sulla superficie esposta con una particolare resina cementizia specifica per esterni. Questa resina certificata conferisce delle caratteristiche importanti per il manufatto prefabbricato. Innanzitutto l’isolamento, dopodiché ne aumenta la leggerezza, portando quindi maggiore sicurezza nel caso di distacco e caduta, a differenza dei pesanti elementi in cemento che si utilizzavano in precedenza. Inoltre risulta duro esternamente e resistente agli agenti atmosferici con una garanzia minima certificata di 10 anni, e si ottiene una superficie quasi elastica per evitare crepature per le movimentazioni naturali dell’edificio e quelle sismiche di lieve entità.

Decora la tua casa con elementi in polistirolo

I manufatti prefabbricati in polistirolo consentono una posa estremamente semplice e veloce ed hanno uno scopo esclusivamente decorativo, non costituendo elementi dalla funzione strutturale o portante. Possono inoltre essere tinteggiati e realizzati in forme e dimensioni particolari, valutando ogni progetto del cliente.

Gli elementi prefabbricati decorativi in polistirolo più comuni e richiesti sono:

  • Cornicioni sottogronda
  • Marcapiani e Cornici
  • Cornici Finestre o Porte

Queste ultime vengono fornite in pezzi da 1 metro o 1,2 metri lineari e si posso realizzare sia dritte, che dalla forma curva o in varie inclinazioni. Inoltre possiamo realizzare cappotti Esterni, Bugne, Lesene o Fasce marcapiano, che invece vengono fornite e calcolate con prezzi al mq. Infine elementi decorativi più particolari come Sottobalconi, Modiglioni o Mensole, Basi e Capitelli colonne, Timpani, Cornici Abbaini vengono calcolati a progetto poiché ogni elemento in sé necessita di un calcolo specifico in base al progetto finale.

Elementi Decorativi per l’Edilizia

PROGETTAZIONE

Elementi Decorativi per l’Edilizia

PERSONALIZZAZIONE

Elementi Decorativi per l’Edilizia

CREATIVITÀ

Modelliamo il polistirolo con le più avanzate tecnologie di precisione e sfruttiamo le nostre abilità come artigiani ed artisti per ottenere prodotti di qualità che soddisfino ogni richiesta.

Ricerca e crescita continuano a motivarci e sono il nostro biglietto da visita principale: portaci il tuo progetto, lo analizzeremo insieme e daremo forma alle tue idee!

RICHIEDI UN PREVENTIVO PER IL TUO PROGETTO

* dati obbligatori